Ignazio Bortot

AMMOLLO NELLE BOLLE
 
Una storia di pochi minuti che unisce la magia dell’immaginazione, della costruzione e della narrazione intima.
Da una fessura nella “scatola teatrino” si accede ad un piccolo mondo: una stanza da bagno dove Luigi (marionetta in miniatura) si sta godendo un bagno rilassante.
Inizia così questo viaggio visivo e sonoro: Luigi in ammollo in una vasca piena di bolle lascia andare i pensieri e l’immaginazione e, suggestionato dallo scorrere dell’acqua, si lascerà trasportare nella visione di un mondo Marino fatto di pesci circensi, tentacoli e creature marine. Tutto questo dà l’impressione che il nostro protagonista stia sognando, ma d’altronde i sogni appaiono come realtà mentre li stiamo vivendo.
Teatro Lambe-Lambe è il nome di una specifica forma di narrazione in scatola: l'intero teatro non è più grande di 40x50 cm, quindi gli spettatori guardano, uno alla volta, attraverso uno spioncino e scoprono un piccolo mondo inaspettato pieno di sorprese. Questa forma di teatro esiste da più di trant'anni, è originaria dall’America Latina, dove tuttora è molto diffusa e dove i Lambe-Lambe si possono incontrare nei parchi e nelle zone pedonali, in musei e gallerie, in occasioni di festival o ai margini di altri eventi.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: marionette lambe lambe
Si esibisce: 11 - 12 - 13