Circo Cerini

CREME & BRULE
 
La prima forma dello spettacolo nasce durante la Residenza Artistica Multidisciplinare della Bassa Sabina del Teatro delle Condizioni Avverse - progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio e Ministero della Cultura. In scena due artisti Alessio Dantignana mangiafuoco e Valeria Pediglieri danzatrice, che danzano tra le fiamme insieme alle loro creature.
Questo spettacolo, in puro stile arte di strada, unisce il teatro di figura all'arte della manipolazione delle fiamme. Uno spettacolo di fuoco divertente, umoristico e con una componente fortemente visuale.
Nel corso dello show verranno presentate diverse creature, burattini e marionette infuocate ognuno con la sua peculiarità. Serpenti fiammeggianti, pesci, meduse e altri animali sottomarini che bruciano di fiamma turchese; un uccello di fuoco che vola a tre metri di altezza.
Il ritmo dello spettacolo è tenuto alto dalle incursioni di Paperotti, un semplice animaletto di corda che conquisterà tutto il pubblico, cercando spazio per presentare la sua esibizione. Riuscirà infine a presentare le sue acrobazie - e il suo talento segreto da mangiafuoco - solo grazie all'aiuto del pubblico. E per finire in bellezza, gran finale con giocoleria pirotecnica!
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: manipolazione del fuoco
Si esibiscono: 11 - 12 - 13