Duo Padella

ABOUT
 
"About" è uno spettacolo di circo contemporaneo multidisciplinare ispirato all’amicizia. L’ambiente in cui cresciamo e le persone che ci circondano determinano in gran parte chi diventeremo. Riflettiamo l’ambiente che ci circonda ma dobbiamo anche resistergli per definire la nostra identità.
L’amicizia svolge un ruolo fondamentale: è il mezzo con il quale ci scopriamo, ci affermiamo e ci aiuta a prendere delle scelte.
L’intenzione primaria di "About" è quella di offrire visibilità a questa relazione che gioca e si interroga sugli aspetti che caratterizzano due amici.
"About" per i protagonisti è voglia di continuare a giocare, cadere, rialzarsi e sorridere insieme.
 
Giuliano Garufi e Isaac Valle, si sono diplomati all’Instituto Nacional do Artes do Circo (INAC) nel 2021. Isaac in equilibrismo su bici acrobatica e verticali e Giuliano in giocoleria e manipolazione di oggetti.
Il loro primo spettacolo, “Uno, due, su!” ha avuto oltre 200 repliche in strada e festival tra Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Polonia.
"About" è il loro secondo spettacolo e nel 2022 ha vinto il premio "Vassalli" come miglior produzione italiana di circo di strada e il premio "Experimenta" come nuove identità del teatro bergamasco.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: circo contemporaneo, giocoleria
Si esibiscono: 11 - 12 - 13