Circ Rodini

IMPROBABILE
 
Il grande "Circ Rodini" è tornato.
Oggi per voi Loretta Rodini è in città con il suo assistente Gino. Purtroppo gli elefanti e i cammelli sono tornati in Africa e gli altri artisti non si sono presentati.
Riusciranno i due a mantenere la gloria del passato?                                 
Preparatevi a un affascinante spettacolo per famiglie, ricco di acrobazie e di un umorismo frizzante.
Katleen Ravoet e Davide Salodini lavorano insieme dal 2013 nell'ex collettivo Le Cirque du Platzak. Il Circ Rodini nasce nel 2020 con l'obiettivo di creare una piattaforma comune per il loro lavoro artistico. Ispirandosi al "vecchio circo", Circ Rodini cerca di soffiare un vento nuovo nel passato.
Il fulcro del loro lavoro è caratterizzato da un linguaggio acrobatico e teatrale che porta con sé umorismo e relatività. Far sorridere il pubblico e far dimenticare per un attimo le preoccupazioni è forse la cosa più preziosa che possiamo fare oggi.
La drammaturgia dello spettacolo è a cura di Adrian Schvarzstein. Katleen si è diplomata all'Academy for Circus and Performance Arts di Tilburg (AcaPA) dove si è specializzata in verticalismo e acrobatica. Davide si è diplomato alla scuola di circo Flic di Torino e ha frequentato l'AcaPa di Tilburg dove si è specializzato in equilibrismo su sfera e acrobatica. Davide, personaggio poliedrico, è un clown nato e incanta il pubblico con la sua presenza, è un musicista fin da bambino e suona diversi strumenti, ama costruire e lavorare il legno e realizza scenografie e oggetti di scena.
 
 
Nazionalità: Italia - Belgio
Genere: circo contemporaneo
Si esibiscono: 11 - 12 - 13