Simone Romanò

HOP-HOP
 
“Hop-Hop” è uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull'interazione con il pubblico. Le tecniche circensi utilizzate sono la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione di oggetti e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l'artista e con il suo mondo immaginario.
Formatosi alla scuola di circo Carampa a Madrid dove ha seguito corsi di acrobatica, giocoleria, tecniche aeree e giochi di clown, ha studiato successivamente a Roma, nella scuola di danza "Mimma Testa" e alla scuola di circo di Londra, the Circus Space, con una specializzazione in verticalismo.
Ha partecipato a varie produzioni, sia collettive che individuali, dalle piste di circo ai teatri di cabaret, passando da numerose piazze e strade. Ha lavorato in Italia, Spagna, Svizzera, Germania, ma anche in Indonesia e in Cina. Ha collaborato con direttori quali Mick Barnfather, Joice Henderson, FZ Company, The Kosh Company.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: arti circensi, clownerie
Si esibisce il: 6 - 7 - 8 - 9