Rocco Mentissi

VISITA IN MUSICA ALLA CASA DEL PODESTA'
 
Atmosfere sognanti, melodie magiche, emozioni che si diffondono lievi nell’aria fino a raggiungere il cuore di chi ascolta. Tutto questo racchiude un concerto per piano solo di Rocco Mentissi, compositore e pianista di genere minimalista.
La sua musica si caratterizza per la vibrante espressività, per la profondità di significati, per la ricchezza di sfaccettature, per la capacità di suscitare sentimenti variegati e di far viaggiare la mente in spazi sconfinati sospesi nell’assoluto.
Nato a Tolve (Potenza) nel 1970, è approdato alla musica contemporanea dopo un percorso artistico articolato, caratterizzato dalle più svariate esperienze - dal blues al jazz, dalla musica popolare alla musica bandistica, dal prog-rock all’etno-funk - e da collaborazioni con artisti di diversa estrazione.
Il suo primo lavoro discografico, dal titolo “traMe”, è stato pubblicato dalla Artistica Management di Pasquale Cappiello. Al suo interno dieci brani e un preludio per pianoforte che spaziano tra malinconia e romanticismo, leggerezza e introspezione, mistero e speranza. Un insieme di storie e di sensazioni trasformate in note, che evocano all’ascolto potenti suggestioni fatte di immagini, ricordi, sogni: in una sola parola, la vita.
 
Solo per questo spettacolo - ambientato nei giardini privati della Casa del Podestà - è richiesta la prenotazione (tel. 0309130060  -  prenotazioni@fondazioneugodacomo.it)
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: musica
Si esibisce il: 8 - 9