Teatro in trambusto

DIVINA - DEDICATO A MARIA CALLAS
 
Zeus, dio degli dei, consegna nelle mani di Euterpe, musa della musica, il suo nuovo gioco: Anna Maria Cecilia Sophia Kalogerupoulou, una voce che sarà la nuova primavera. Ma quando Maria diventa più divina del divino, allora il gioco lo annoia ed è in questo istante che l’essere umano deve pagare il conto della propria perfezione… e una musa non può farci granché, se non sottostare alle leggi divine e tentare di proteggere il dono affidatole con cura materna.
Maria Callas ha pagato il divino guizzo artistico con la solitudine di un’anima troppo delicata per reggere l’indifferente potenza degli dei e il gretto mondo dei mortali.
Un racconto per immagini che con delicatezza e ironia usa le tecniche del teatro di figura per narrare l’anima di un’artista inarrivabile e di una donna come tante alla quale è stato consegnato un dono troppo grande per un’anima sola, ma che ha reso questo mondo migliore.
“Era diversa, era come una fiamma viva che attira l’attenzione del mondo intero. Ho sempre pensato che fosse immortale… e lo è!” (Tito Gobbi, baritono)
 
Nazionalità: Italia
Generi: marionette, pupazzi e teatro d’attore
Si esibisce il: 5 - 6