Circo Patuf

IN ALTO MARE
 
Lo chapiteau Patuf si trasforma in un transatlantico e ogni sera porta con sé il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo le rotte che un secolo fa hanno portato i nostri avi dall’Europa al Nuovo Mondo.
Come in ogni nave che si rispetti non mancano le vele, le corde, la sala da ballo con candelabri di cristallo, e i corridoi di terza classe dove si accumulano valigie e speranze.
La ciurma della nave è fatta di personaggi eccentrici: marinai in preda al mal di mare, nobildonne dai mille vestiti di piume, viaggiatori circondati da bauli antichi, loschi figuri.
Più ci si allontana dal porto, dalla propria realtà quotidiana, più il mare diventa grande e selvaggio e il rumore delle onde intontisce, spaventa e fa crescere i dubbi che si manifestano sotto forma di tempesta: la nave ondeggia, si inclina pericolosamente… la tempesta obbliga a fare i conti con se stessi e con le proprie convinzioni. E quando la tempesta finisce, nella calma che ritorna, ci si può guardare intorno e rendersi conto che niente è come prima. Adesso sì che si è pronti per arrivare al Nuovo Mondo.
Clownerie, acrobatica aerea, giocoleria, trasformismo e molto altro, sulle note del tango argentino, per uno spettacolo che è un vero e proprio viaggio nella poesia e nella fantasia.
 
 
Nazionalità: Argentina - Italia
Generi: circo contemporaneo
Si esibisce il: 3 - 4 - 5 - 6