Francesco Sgrò - Fabbrica C

WHAT TO DO NOW?
 
Un musicista sperimentale, un circense sperimentatore e un tecnico brillante condividono lo spazio: dove c’è uno non esiste l’altro, lo spazio che resta lo occupa la vita.
Il tempo di una conversazione spettacolare tra tre artisti amici da anni, un insieme di sogni, un susseguirsi d’idee, di sentimenti e scherzi. Il dialogo è in scena, la danza, il circo, le note e le parole si susseguono uno dopo l’altro e la conversazione si consuma fino a quando non si ha più nient’altro da aggiungere. Finché alla fine, nell’ultima luce, l’idea di una realtà diversa e razionale sbiadisce gradualmente, il sogno si dissolve lasciando tutto, per un attimo di tempo nel vuoto.
 
Francesco Sgrò, fondatore nel 1998 della scuola di circo Fuma che’nduma, si diploma alla Scuola di Circo Flic di Torino nel 2004 e ne diviene il direttore artistico dal 2012 al 2018. Nel 2010 vince il Premio Equilibrio con il collettivo 320Chili di cui è fondatore e regista negli spettacoli "Invisibile" e "Ai Migranti". Dal 2010 è artista associato di Sosta Palmizi e regista invitato per Spellbound dance company per lo spettacolo “Collapse”. Dal 2015 è regista e coach artistico per l'Università CODARTS di Rotterdam, dipartimento di circo. Nel 2018 collabora come regista con I.N.A.C. Istituto Nazionale Arti Circensi, Portogallo; sempre nel 2018 inizia la collaborazione come coreografo per Balleteatro scuola di danza professionale in Porto. Collabora inoltre con E.N.A.C.R. di Rosny sous bois e con D.O.C.H. a Stoccolma. Vincitore nel 2019 del premio di regia teatrale "Fantasio Piccoli".
 
Con: Francesco Sgrò, Pino Basile, Luca Carbone
Regia: Francesco Sgrò
Musiche originali eseguite dal vivo di: Pino Basile
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: circo, musica e danza
Si esibisce: 11 - 12 - 13 - 14