Andrea Farnetani

GUSTAVO LAVITA
 
Gustavo La Vita è un clown stanco e invecchiato. Nonostante ciò la dolcezza e la curiosità del bambino rimangono in lui come una piccola candela tremolante che a tratti brilla intensa. La voglia leggera di giocare con la gravità della vita lotta spesso con il suo lato cinico e disilluso. Come in un’eclissi lunare, il delicato equilibrio tra luce e ombra dei suoi demoni influenza le maree emozionali del suo spirito.
Ma Gustavo rimane un clown e come tale deve intrattenere con risate, numeri di abilità e momenti empatici. Deve esorcizzare il passato, alleggerire il futuro e vivere appieno il momento nel suo fluire.
Gustavo è accompagnato da Pedro, il suo fidato amico a quattro zampe (tre e mezzo... Pedro è zoppo) che con la sua serenità e dolcezza aiuta Gustavo a gestire ansie e relazioni.
 
Andrea Farnetani artista eccentrico e poliedrico racchiude in questo spettacolo il suo repertorio maturato in più di dieci anni di spettacoli in giro per il mondo; e questo incredibile repertorio lo fa interpretare e vivere da Gustavo La Vita, il suo personaggio più recente.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: giocoleria, clownerie
Si esibisce: 11 - 12 - 13 - 14