Il Festival

Lonato in Festival, giunto alla sesta edizione, prosegue nel suo percorso di crescita, delineando sempre più le sue peculiarità culturali e artistiche.
Un festival che vuole proporre attraverso un linguaggio semplice ed immediato varie forme artistiche e contenuti culturali, capaci di dialogare tra loro e con una scenografia naturale dall'immenso valore storico: la Rocca visconteo veneta di Lonato del Garda.
Da giovedì 1 a Domenica 4 agosto, nei suggestivi spazi del castello e del parco, si esibiranno formazioni di circo contemporaneo, musica e artisti di strada provenienti da più parti del mondo.
Non mancheranno i giochi e gli spettacoli per i bambini.
Su prenotazione, i personaggi vissuti nella Casa del Podestà con il Senatore Ugo Da Como condurranno il pubblico alla scoperta della storia e dei tesori culturali della Fondazione Ugo Da Como.
Saranno inoltre presenti il mercatino con bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, con artigiani e artisti e le aree food con tante proposte che certamente potranno soddisfare anche i palati più raffinati.