Trio Marakatimba

FLUTTO circo contempo-raro
 
Il flutto va capito. Si riferisce etimologicamente ad uno scorrere: in latino fluctus significa la corrente, l’ondata, il moto sconvolto, come anche l’effluvio, la vampata, lo zampillo e perfino la chioma ondulata. Flutto vuole trasfigurare la realtà: un piccolo istante nell'artificiosa e leggera corrente del tempo.
In un mondo di continui avvenimenti, di veloce divenire, di alti e bassi... siamo in mezzo alle onde. Galleggiamo in un tempo che non è unico come quello di Newton, né come quello della geometria elegante di Einstein... fluttuiamo confusi.
Quale modo migliore per descrivere questi avvenimenti non organizzati in un tempo? Il Caos, Signore e Signori, il Caos regna sovrano. Chi ha il coraggio di porsi le domande fondamentali deve dar prova di grande flessibilità: accettare qualsiasi risposta che potrebbe ottenere. Noi siamo dei codardi. Altolà codardo! In guardia!
“Flutto” è una perfomance di circo contempo-raro a cura di Davide De Bardi, Lucas Elias e Anhalou Serre, artisti della compagnia MagdaClan circo.
 
 
Nazionalità: Italia, Francia, Argentina
Generi: palo cinese, verticali, portes acrobatico
Si esibiscono il: 2 - 3 - 4 (lo spettacolo si terrà alla postazione 5; per motivi di sicurezza i posti sono limitati; si consiglia quindi di accomodarsi con anticipo)