Silence teatro

COME ANGELI NEL CIELO
Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all'improvviso, dotati di candide ali.
Sono gli attori del Silence Teatro che, sotto forma di angeli, si muovono sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi.
In silenzio prendono possesso degli spazi e raggiungono postazioni elevate: un arco, una finestra, un terrazzo, una scala, un torrione... La festa può iniziare.
A proteggere la città ci sono ora queste mute presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra.
Gli artisti, così sospesi tra cielo e terra, rivelano - nella tensione dei corpi - il desiderio struggente di volo, e - nella fissità delle posture - un'energia incontenibile.
Reale ed irreale respirano lo stesso respiro.
La festa si consuma e gli ultimi suoni tacciono. Cerchi con gli sguardi gli angeli, ma loro non ci sono più, sono volati via, leggeri e discreti.
Con questo spettacolo il Silence Teatro prosegue il proprio lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio fra teatro e ambiente, tra spazi urbani e proposta artistica. Questa performance è dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: teatro fisico
Si esibiscono il: 3 - 4