La Contrabbassa - Teatrino Viaggiante

PINO E PINA - BUSTERBAGATELLE
 
Un furgone OM40 del 1971 che si apre come un antico palco itinerante, presentandosi ad una platea seduta su sedie di legno sotto al cielo stellato.
La Contrabbassa ha la possibilità di creare uno spazio peculiare, circoscritto da cancellate di ferro che delimitano lo spazio dell’evento.
In Scena Nicolò Toschi e Clio Gaudenzi, poliedrici artisti di circo, teatro, teatro di figura e musicisti.
 
Pino e Pina
Musica dal vivo, acrobazie, comicità, teatro di figura. I protagonisti sono il signor Pino e la signora Pina, coniugi-gemelli che abitano in una casa dalle mille sorprese, dove accadono fatti incredibili... Ogni cosa pare avere vita propria nella casa di Pino e Pina, ogni oggetto ha qualcosa da dire e così ogni giorno è un'avventura nuova. Gli oggetti in questa casa non funzionano certo in modo ortodosso, efficiente, funzionale, anzi, fanno perdere tempo... o meglio: fanno perdere il tempo a cui si è solitamente abituati, quello degli impegni e dei programmi, trasformandolo in tempo di gioco, d'imprevisti, di scoperte... Al signor Pino e alla signora Pina viene spontaneo creare nuove regole, creare nuove logiche… svelando così il tempo dell’estro, un nuovo punto di vista che muove dall'ingegno, dal divertimento e dalla fantasia.
 
Busterbagatelle
Uno spettacolo pensato come una sonorizzazione originale e dal vivo del cortometraggio muto "One Week", prodotto e interpretato da Buster Keaton nel 1920. La visione del film avviene tramite retroproiezione installata con apposito telo cinematografico sul tetto apribile del camion. La ribalta sottostante funge da palco per la presentazione e l’esecuzione della musica dal vivo oltre che da spazio teatrale per lo svolgimento di alcune gags e imprevisti di vario genere.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: musica, clownerie, teatro di figura
Si esibisce: 9 - 10 - 11