Ambaradan

CIRCO BAZZONI
 
Circo Bazzoni, poche pretese, tante illusioni!
Aristide Bazzoni, "le plus grand impreser di nouveau cirque in circulation", è arrivato in città con la sua troupe per presentare il suo spettacolo, un bislacco caravanserraglio di acrobazie e giocolerie.
Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme.
"Lo spettacolo dal vivo è ancora vivo?", si chiedono gli artisti.
Circo Bazzoni è la metafora vivente di un mondo che scompare: l’impresa di intrattenimento che è ormai un’impresa realizzarla, gli animali in pista che ora si ribellano, la tecnologia che avanza ovunque, il vecchio artista alla sua ultima stagione che ancora vuole dimostrare il suo valore.
Di questi colori crepuscolari si tinge uno spettacolo dall’apertura dichiaratamente comica ma dal finale imprevedibile, al punto da essere sempre diverso.
Ambaradan è un progetto artistico nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione è data al teatro visuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato.
 
Aperte a diverse forme di collaborazione artistica con altri soggetti, le creazioni sono distribuite nei circuiti del teatro comico, di strada e per famiglie, sia in Italia che all’estero. Con lo spettacolo “Synphonia”, Ambaradan ha partecipato al concorso "Les Enfants du Paradis" (Festival Internazionale di mimo, pantomima e teatro di strada "Le strade del teatro" di Abbiategrasso) vincendo il premio della critica, al concorso "Tremplin du Rire" (Festival International du Rire di Rochfort - Belgio) vincendo il premio della stampa e al Fringe Festival di Edinburgo (Scozia) con positivo riscontro di critica e di pubblico.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: circo contemporaneo
Si esibisce: 11