Dekru

ANIME LEGGERE
"Anime leggere"è uno show elegante e fortemente evocativo con tanti quadri molto suggestivi, con un pizzico di sottile umorismo.
Come per magia, ecco comparire davanti ai nostri occhi un affascinante mondo marino, ricco di pesci e piante curiose, seguito da una romantica storia d'amore tra due statue viventi e dal multiforme universo del circo: leoni, acrobati su un trapezio, giocolieri e un pubblico esultante, per un viaggio nel regno della fantasia in compagnia di questi virtuosi eccezionali.
Alla fine della performance tutti rimangono con la sensazione di un delizioso e divertente sogno da cui non vorrebbero svegliarsi.
Fondato a Kiev nel 2010, il quartetto di bravissimi mimi ucraini Dekru è stato premiato al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa.
Il loro spettacolo è già stato presentato ed apprezzato in numerosi paesi di tutto il mondo tra i quali Paesi Bassi, Polonia, Francia, Polinesia, Tahiti e Nuova Caledonia, oltre che in Russia e Ucraina.
Un linguaggio del corpo semplice che senza l'aiuto di elementi scenografici incanta tutto il pubblico, coinvolto dalla ricercatezza poetica e dalle improvvisazioni del quartetto, che sa catturare gli spettatori grazie al suo metodo unico di rappresentazione mimica.
 
 
Nazionalità: Ucraina
Generi: teatro fisico, mimo
Si esibisce: 12 - 13