Lumi - Il Drago Bianco

ETNA
 
L’arte della manipolazione delle fiamme. Come nelle antiche leggende di magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la terra, con la natura e con i suoi elementi, il fuoco si accende. Il suolo cosparso di fiamme e faville lanciate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. A piedi scalzi fra la paura e l’audacia.
Antonio Bonura, in arte Lumi Il Drago Bianco, attraversa molteplici campi di studio e lavoro utilizzando i materiali più svariati. Nel corso degli anni la sua esperienza lo porta a rielaborare le sue conoscenze facendolo approdare nel mondo della creatività. Si dedica alla manipolazione del fuoco e dei metalli, cercando di riuscire a guardare ciò che non esiste, vivere l’arte spontaneamente senza vanità né finzione e utilizzando tutte le esperienze fatte, tutte le cose viste e il suo intero vissuto.
Interessato alla trasformazione dei materiali e delle forme, affascinato dall’immaginario e dall’arte dell’essere è alla continua ricerca della bellezza del gesto.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: manipolazione del fuoco
Si esibisce il: 2 - 3 - 4 - 5