BOA

A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, e forse è dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni? Perché ci affoghiamo in un senso di infelicità? Come mai ci accorgiamo troppo tardi di essere in una situazione che non genera momenti di felicità? Si può essere felici o la felicità resta un concetto a cui tendere? Si tratta di un istante o di uno stato duraturo? La felicità sta nel vedere il bicchiere mezzo pieno? O forse almeno serve un bicchiere? La nostra riflessione si trasforma in una proposta per affrontare la difficoltà. E poiché nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti, presentiamo uno spettacolo “BOA”, che porti un momento di divertimento ma che rifletta anche sul come divertirsi nella vita.
BOA offre un'opportunità per galleggiare, per accorgersi che si può cambiare. È un tentativo di far sentire felicità, sorprendersi nella felicità. Una Boa per opporsi all'insoddisfazione.
Dopo 6 anni di inteso lavoro fisico e creativo fra formazione e spettacolo con la compagnia “4Quarti ”, Damiano Fumagalli e Alice Roma si trasferiscono dalla Francia al Belgio dove decidono, nel 2010, di fondare un nucleo proprio: nasce così RasOTerrA.
Nel fermento della capitale europea incontrano molte figure del circo contemporaneo con cui producono vari spettacoli tra cui: Panni sporchi, Totem (primo trio di bicicletta acrobatica in Europa), La balena volante (premio del pubblico al Daidogei World Cup di Shizuoka 2015 in Giappone), Project PDF (collettivo di 23 artiste). Numerose collaborazioni con altre produzioni arricchiscono il lavoro della compagnia: Nofit State
Circus con lo spettacolo “Labyrinth” (Gran Bretagna), ON-Orit Nevo Contemporary Circus (Israele) , “Milo & Maya” Opera Domani (coproduzione Aslico Teatro progetto UE) , Circo El Grito con lo spettacolo “The king of swing” (Italia).
 
Di: Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli
Con: Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli
Regia: Juliette Hulot
Musiche originali di: Francesca Musnicki
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: circo contemporaneo - porté acrobatico, bicicletta acrobatica
Si esibiscono: 23 - 24 luglio
Inizio spettacolo: ore 21